Brutto episodio in Brasile, dove l’ex Fiorentina Pedro è stato preso a pugni dal preparatore atletico del Flamengo. L’attaccante classe ’97 è in rossonero da quattro anni trovando continuità nel rendimento: 26 gol in 37 partite quest’anno, nella notte è rimasto in panchina durante la vittoria contro l’Atletico Mineiro. A fare notizia però è lo scontro avuto con il preparatore testimoniato anche da alcuni compagni di squadra. Nei giorni scorsi il giocatore si è rifiutato di allenarsi con la squadra riserve, così il collaboratore di Sampaolo Pablo Fernandez lo ha ripreso negli spogliatoi e, secondo la ricostruzione fatta in Brasile, gli ha tirato due pugni in faccia dopo che il giocatore gli aveva dato una risposta non gradita.
LO SFOGO – La squadra si è subito schierata dalla parte del giocatore chiedendo l’allontanamento del preparatore, l’ex Fiorentina ha denunciato l’accaduto all polizia prima si sfogarsi così sui social: “Vigliaccamente, senza motivo e inspiegabilmente, sono stato aggredito, preso a pugni in faccia, da Pablo Fernandez, membro dello employees tecnico di Sampaoli. La codardia fisica ha avuto la precedenza su quella psicologica che ho patito nelle ultime settimane. Chi pensa di avere il diritto di aggredire un’altra persona non merita il rispetto di nessuno. Ho passato tante show qui al Flamengo, ma niente è paragonabile a quella subita oggi. Che Dio perdoni una persona che, a metà del 2023, pensa che l’aggressione fisica possa risolvere qualsiasi problema“.
IL PRECEDENTE – Non è la prima volta che Fernandez è protagonista di episodi simili: nel 2021, quando period sempre nello employees di Sampaoli ai tempi allenatore del Marsiglia, picchiò un tifoso che aveva invaso il campo e poi partecipò a una rissa scoppiata in campo.