Il centravanti del Cagliari Leonardo Pavoletti, ricevendo il premio Gentleman Honest Play – Piermario Morosini, ha commentato così la scelta di insignirlo di questo riconoscimento: “Piermario quel giorno indossava la maglia della mia città e ho sempre avuto una connessione particolare con lui, questo premio suggella quella suggestione che avevo. Porterò sempre il suo nome e quello di Davide Astori. Cagliari? È casa mia ormai, ci sono nati e ci stanno crescendo i miei figli: in 7 anni più che un progetto sportivo stiamo portando avanti un progetto di vita”.
Com’è mister Ranieri?
“Come lo vedete, corretto, schietto ed educato. Tutti i giorni porta un buon umore che ti fa allenare bene, ci siamo affidati subito a lui e in questa stagione in particolare, siamo sicuri che ci farà vivere una bella annata”
Torniamo con la mente al San Nicola.
“Ci ritorno davvero volentieri: ogni tanto, non vi nascondo, rivedo il video del gol e anche vederlo stasera è stata una bella emozione. Mi fa piacere per quello che fatto vivere alla città in quei due mesi, che hanno ridato la voglia di credere nel Cagliari, fiducia, come senso di appartenenza importante. Questa cosa la porterò sempre con me”.
Avete un calendario molto complicato davanti
“Io credo che in Serie A ormai… vincere è sempre difficile, qualsiasi avversario arriva devi giocare al massimo e cercare di fare punti sempre”.
Quindi domenica tocca a te a Petagna?
“A me piace giocare, probabilmente è diventato difficile finire una partita ma io lavoro tutti i giorni per tornare quello che ero qualche anno fa. Io mi alleno al massimo e poi il mister determine quanto farmi giocare, io sono a disposizione. Andrea è un grande acquisto, speriamo di giocare alcune partite insieme e capiremo se possiamo farlo”..