Getty Pictures
Nonostante una stagione positiva, nella quale ha sostituito Dodò ko per una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Michael Kayode non è riuscito a trovare spazio nella Fiorentina di Palladino. Il classe 2004 period considerato l’alternativa al brasiliano nel frattempo rientrato dall’infortunio; giocava quando l’altro non period a disposizione: quasi mai, perché nonostante il brutto infortunio è rientrato alla grande. Kayode avrebbe potuto giocare anche a sinistra, ma da quella parte c’erano già Biraghi e Parisi chiusi da Gosens. Così Michael aveva preso già da qualche mese la decisione di cambiare aria, e nel mercato di gennaio si è concretizzato il suo trasferimento in Inghilterra al Brentford.
QUANTO GUADAGNA LA FIORENTINA DALLA CESSIONE DI KAYODE AL BRENTFORD – Kayode pensava di trovare più spazio dopo il rendimento dell’anno scorso, cercava continuità e quando ha capito che avrebbe giocato poco ha deciso di andare through. La Fiorentina non si è opposta alla richiesta del giocatore, bisognava solo trovare una soluzione che andasse bene a entrambe le parti: il Brentford ha convinto tutti mettendo sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 17 milioni di euro.
IL PARMA AVEVA PENSATO A KAYODE – Prima dell’affondo del membership inglese per Kayode si period aperta anche la possibilità di restare in Italia: c’period stato qualche contatto con il Parma, con la Fiorentina interessata a Woyo Coulibaly, anche lui terzino sia destro che sinistro. I due membership hanno provato a mettere in piedi uno scambio ma mancava l’intesa sulle formule dei trasferimenti, così Coulibaly è andato al Leicester e Kayode al Brentford. E ora si ritroveranno da avversari in Premier League.