“Investcorp per un’Inter ancora più grande”. Turki Al Ghamdi garantisce per il fondo del Bahrein. Il giornalista arabo ha dichiarato a Tuttosport: “Confermo che le negoziazioni stiano proseguendo. Investcorp è una società con diversi investitori, tra cui Mubadala Funding Firm che ne detiene il 20%, fondata nel 1982 dal defunto Nemir Kirdar. Tra i successi più prestigiosi del fondo c’è quello di aver riportato al successo Gucci quando period vicina alla bancarotta”.
MAI FALLITO – “Ora il suo presidente esecutivo è Mohammed Mahfoodh Al Ardhi (in foto, ndr), un uomo speciale con grandissimi obiettivi, amante del calcio e della Sardegna, dove è stato spesso in vacanza. La nostra comunità conosce molto bene il fondo, sanno che ha davanti un grande e prosperoso futuro, dato che non hanno mai fallito alcun progetto su cui hanno deciso di mettere mano”.
LA CIFRA – “Per l’acquisto dell’Inter dovrebbero essere stanziati circa 1,3 miliardi di euro, anche se ora chiaramente si dovrà convincere Zhang a vendere. Il profitto successivo di Investcorp arriverà sviluppando la squadra e ottenendo successi locali e internazionali. Sarà fondamentale avere un proprio stadio per godere di enormi ricavi annuali, come avviene per gli altri prime membership del mondo”.
PERCHE’ L’INTER – “Il fondo ha diversi asset sparsi in giro per il mondo, che attualmente vengono gestiti con positività. Tempo fa è stata presa la decisione di acquisire un membership calcistico come nuova risorsa da aggiungere al portafoglio. Adesso la scelta è ricaduta sull’Inter poiché è ritenuta una squadra adatta agli investimenti, con una tifoseria numerosa e una proprietà attuale che, causa debiti, dovrà vendere. L’Inter ha una storia importante ed è uno dei membership più prestigiosi del mondo. Qualora venisse costruito uno stadio di proprietà i ricavi sarebbero giganteschi. Guardate invece quanto costano i membership della Premier League, i prezzi sono altissimi. Pensate al Manchester United (circa 5,5 miliardi di euro, ndr) e capirete perché al momento l’Inter è un’opzione molto attraente. Come probabilmente lo period anche il Milan, ma con Elliott non si è arrivati alla conclusione”.
SUPER MERCATO – “Adesso tutto dipende da Zhang, dopo i recenti contatti con dealer e possibili investitori. Investcorp garantirebbe uno splendido futuro ai nerazzurri. Qui nei Paesi arabi ci sono davvero tantissimi veri interisti che seguono con passione la squadra. Il goal di Investcorp sarebbe quello di vincere tutto, in ambito nazionale e internazionale. Quindi si punterebbe sull’ingaggio e il tesseramento di grandi fuoriclasse per raggiungere gli obiettivi prefissati”.