Il Barcellona approfitta dei passi falsi di Actual e Atletico Madrid che avevano entrambe pareggiato. La squadra di Flick batte il Rayo Valecano con un rigore trasformato da Robert Lewandowski nella prima parte della gara. Con questi tre punti i catalani si portano in testa alla classifica con 51 punti, gli stessi del Actual Madrid.
Gli ospiti però protestano. Sul punteggio di uno a zero per i blaugrana infatti è stata annullata una rete che, vedendo le immagini, period assolutamente regolare. Come si vede nel video, infatti, de Frutos partiva ampiamente in posizione buona quando aveva segnato l’1-1 pari. Per gli arbitri, un altro giocatore – che lui sì period in offside – rientrando dalla sua posizione ha impattato su Inigo Martinez che stava tentando di intervenire. Una decisione cervellotica e che lascia tanti dubbi. Un altro grave errore insomma per una classe arbitrale quella spagnola nell’occhio del ciclone.
Prima le dure contestazioni da parte del Actual Madrid, con tanto di comunicati e quant’altro, poi la direzione che ha destato ben più di un sospetto a Pamplona tra l’Osasuna e la squadra di Ancelotti. Proprio l’allenatore italiano ha contestato platealmente il rigore concesso agli avversari e l’espulsione per offese all’arbitro da parte di Bellingham. Ora si aggiunge un altro errore al computo.
How that is offside? pic.twitter.com/Ox1rVyAKUX
— Out Of Context Actual Madrid (@rmanocontext) February 17, 2025