Redazione Calciomercato
L’Inter è in ansia per le condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è stato sostituito alla high quality del primo tempo della partita di Nations League contro il Galles.
Lo stesso Calhanoglu ha confermato: “Ho sentito pizzicare nello stesso punto in cui avevo avuto fastidio e ho preferito non correre rischi, domenica farò una risonanza magnetica”.
Il ct della nazionale turca, Vincenzo Montella ha dichiarato nel dopo gara: “Non è mai facile rinunciare a un calciatore come lui che sposta gli equilibri, l’ho tolto perché non stava bene, ma mi auguro di recuperarlo per la prossima”.
Martedì sera la Turchia gioca sul campo del Montenegro. Battendo il Galles la nazionale di Montella si sarebbe già garantita la promozione in Lega A, invece a un minuto dal novantesimo Akturkoglu ha calciato sul palo un calcio di rigore e l’incontro è finito 0-0. Nel Gruppo 4 della Lega B la Turchia ha 11 punti in classifica, 2 in più del Galles che martedì gioca in casa contro l’Islanda.
L’Inter gioca sabato pomeriggio a Verona. Calhanoglu si period già fermato nella trasferta di Roma, procurandosi un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra che gli ha fatto saltare le successive tre partite contro Younger Boys, Juventus ed Empoli.