Donnarumma 6: non può nulla sui gol, para quello che può parare.
Di Lorenzo 5,5: partita luci e ombre, regala a Scamacca la palla del vantaggio, commette fallo da rigore su Bellingham. E’ meno sicuro solito, appare stanco fisicamente e mentalmente
Scalvini 4: partita di enorme difficoltà, con Kane che si abbassa per fare il 10, perde punti di riferimento. Sbaglia su tutti e tre i gol, Bellingham lo fa diventare pazzo
Acerbi 5: ha esperienza e personalità, ma non bastano a reggere il reparto. Fa acqua da tutte le parti (63′ Bastoni 5: Kane non è flash, eppure si fa bruciare. Sembra avere i pesi alle caviglie)
Udogie 6,5: una spina nel fianco per gli inglesi, che ce l’hanno in casa ma sembrano non conoscerlo. Ha coraggio, tecnica e gamba, un grande Pickford gli nega il gol. Esce con mezz’ora da giocare (63′ Dimarco 5,5: conferma le difficoltà quando viene schierato quarto di sinistra)
Barella 6: più quantità che qualità, più centrocampista centrale che incursore. Può giocare con Frattesi, ma contro certi avversari c’è da lavorare.
Cristante 5,5: uomo di rottura con un lavorO da play appena sufficiente, fatica a raddoppiare su Bellingham
Frattesi 5,5: si inserisce di più rispetto a Barella, non è sempre lucido nelle scelte. Cala alla distanza.
Berardi 6: primo tempo di grande maturità, a lavorare per la squadra, a fare le scelte giuste. Nella ripresa viene inghiottito dal vortice di mediocrità che travolge l’Italia (78′ Raspadori sv: entra con i titoli di coda già attivati)
Scamacca 6,5: gioca da vero 9, fa a sportellate con Maguire, lavora di sponda, apre gli spazi e trova un gol di rapina. Forse ha ragione Spalletti, l’Italia ha trovato l’attaccante che le mancava (63′ Kean 6: fa tanto movimento, impegna Pickford con un tiro da fuori)
El Shaarawy 5,5: ha il merito di non mollare mai, di dare sempre tutto, ma è troppo leggero per certi palcoscenici (87′ Orsolini sv)
Spalletti 6: la sua Italia parte con coraggio, giocando a calcio, gli episodi indirizzano la partita a favore dell’Inghilterra. Che quando mette la freccia diventa irraggiungibile. I cambi di Udogie e Scamacca non convincono.