-
-
1
Poco spazio e un futuro sempre più incerto: il caso Danilo tiene banco alla Juventus. E ora arrivano novità anche per il suo rinnovo: non necessariamente sarà automatico, tutto torna in discussione.
Lo standing del brasiliano in bianconero è cambiato drasticamente nel giro di pochi mesi da capitano e punto di riferimento in discusso con Massimiliano Allegri a giocatore “importante come tutti” per Thiago Motta, che nelle prime partite gli ha preferito il giovane Savona. L’infortunio di Bremer apre qualche spazio in più, ma potrebbe non essere abbastanza per far svanire le nubi sul domani dell’ex Manchester Metropolis e Actual Madrid.
QUANDO SCATTA IL RINNOVO DI DANILO CON LA JUVENTUS – Il contratto di Danilo con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno, ma negli accordi è presente una clausola che potrebbe allungare il rapporto automaticamente al raggiungimento di determinate condizioni: qualora il difensore brasiliano dovesse giocare più del 50% delle partite stagionali, allora scatterebbe il rinnovo fino al 2026.
DANILO VUOLE TOGLIERE LA CLAUSOLA – Proprio su questo punto però arrivano novità, l’accordo può cambiare. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, Danilo vuole eliminare la clausola per il rinnovo automatico dal contratto: contatti in corso con la società bianconera per la rimozione di questo dettaglio.
PERCHE’ VUOLE TOGLIERE LA CLAUSOLA – Il motivo di questa decisione? Come si legge, Danilo vuole rimuovere la clausola per poter considerare il suo futuro in una trattativa separata.
COSA CAMBIA SUL MERCATO – Un segnale questo di come le parti siano più lontani. Non ci sono segnali di un possibile addio di Danilo alla Juventus già a gennaio e il giocatore sta vivendo questo momento delicato con tranquillità e concentrazione, ma a fantastic stagione si tirerà una linea e si valuterà: Danilo potrebbe lasciare Torino la prossima property per iniziare una nuova esperienza, forse per un ritorno in Brasile.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui