Negli ultimi giorni in casa Juventus è nata l’thought Nico Gonzalez. I bianconeri stanno cercando un giocatore in quel ruolo per rinforzare l’attacco a disposizione di Thiago Motta e tra i vari profili Giuntoli sta valutando anche l’argentino classe ’97. Al momento è stato fatto un primo sondaggio esplorativo con l’entourage del giocatore per valutare margini e costi dell’eventuale operazione, contatti preliminari in attesa di capire se approfondire i discorsi. C’è il gradimento del giocatore che ha aperto a un possibile trasferimento a Torino, ma non sarà facile trovare l’intesa con la Fiorentina.
IL PIANO DELLA JUVENTUS – I viola non lo considerano un giocatore incedibile, ma sono pronti a valutare una possibile cessione solo per offerte thoughtful irrinunciabili. La valutazione che fa la società è superiore ai 30 milioni di euro, una cifra alla quale i bianconeri non vorrebbero arrivare considerando che se dovessero trovare qualche occasione potrebbero prendere anche due esterni d’attacco: un obiettivo è Adeyemi per il quale è già stata fatta una prima proposta al Borussia Dortmund, l’altro un esterno con caratteristiche alla Nico Gonzalez, ma a cifre inferiori. Se i due membership dovessero impostare una trattativa, la Juve potrebbe inserire anche qualche contropartita.
ANCHE L’ATALANTA SU NICO GONZALEZ – Sull’esterno della Fiorentina c’è anche l’Atalanta, fortemente interessata al giocatore. Anche in questo caso però bisogna lavorare per trovare l’accordo con la Fiorentina: i nerazzurri stanno prendendo in considerazione una cessione di Koopmeiners che valutano 60 milioni; se il price range per il mercato dovesse aumentare potrebbero reinvestire una parte dell’incasso su Nico Gonzalez. Al momento per l’argentino ci sono solo interessi da parte di Juventus e Atalanta: la Fiorentina, a oggi, alza un muro di oltre 30 milioni.
@francGuerrieri