Getty Photos
Il primo gol di Ante Rebic con il Lecce è decisivo per il pareggio dei giallorossi con la Juventus. La cura Giampaolo funziona e da quando c’è lui sono arrivati quattro punti in due partite, prima dell’1-1 di stasera il Lecce aveva vinto lo scontro diretto con il Venezia. Nel submit partita Giampaolo ha commentato così il pareggio casalingo con la Juve: “Sono contento della prestazione della squadra, per il membership e per i nostri tifosi. Questo pareggio ci dà grande fiducia in noi stessi”.
REBIC – “Sono molto soddisfatto di lui, ha fatto due partite importanti e credo che in attacco possa giocare sia da solo che in coppia. In campo mette esperienza e autostima, gioca con sicurezza ed è un’arma in più; per me è un titolare, il fatto che non sia partito dall’inizio non vuol dire nulla”.
IL GOL ALL’ULTIMO – “E’ una bella soddisfazione perché la squadra mi è piaciuta, ha reagito giocando con umiltà contro una Juventus che fa del palleggio e del possesso palla le caratteristiche principali: ti fa correre e spendere tantissime energie. E poi è un risultato di prestigio, importante per la nostra classifica. Siamo tutte lì, ogni passo falso diventa un problema”.
INDICAZIONI – “In questi dieci giorni abbiamo lavorato principalmente sul giocare a calcio e tenere palla. Poco sull’altra fase, si deve fare ancora passaggio in più che vuol dire avere anche autostima dentro la partita in caso di svantaggio. E ci capiterà spesso”.