Al Parco dei Principi di Parigi si gioca l’ultimo atto della massima competizione europea: il Liverpool vicecampione d’Inghilterra sfida il Actual Madrid campione di Spagna. Una parata di stelle scende in campo per contendersi la Coppa dalle grandi orecchie, in quella che ormai è una classica della competizione. Una vittoria per il Liverpool (1981, proprio a Parigi) e una per il Actual (2018) nelle due precedenti finali tra le due squadre. I Reds hanno eliminato in semifinale il Villarreal, mentre il Actual ha avuto la meglio sul Manchester Metropolis nell’eterno confronto tra il calcio inglese e quello spagnolo. Calcio d’inizio alle ore 21.
L’inizio della partita è stato posticipato di 15′ e poi di altri 15′ a causa di alcune difficoltà logistiche nel favorire l’ingresso nell’impianto di un numero consistente di tifosi del Liverpool, che, a pochi minuti dall’orario di inizio previsto, non sono ancora entrati. Un terzo rinvio ha segnato le 21:36, curiosamente non un multiplo di 5.
DOPO LA PARTITA RIMANI SU CALCIOMERCATO.COM PER IL COMMENTO VIDEO CON ALBERTO POLVEROSI E L’APPROFONDIMENTO A CURA DI GIANCARLO PADOVAN PER 100ESIMO MINUTO