A oggi sono 146 i giorni in cui Maignan è stato fuori per infortunio, da quando è arrivato al Milan. Le condizioni del portiere francese continuano a tenere in ansia lo workers, il giocatore è fuori dal 22 settembre – si period fatto male al polpaccio in una gara della Francia contro l’Austria – e la società sta pensando di anticipare l’arrivo di Sportiello: il portiere dell’Atalanta è stato già bloccato per la prossima stagione (QUI tutti i dettagli), ma non è escluso che possa arrivare in rossonero già a gennaio.
ANCORA OUT – In attesa di capire se Maignan sarà a disposizione di Pioli per il 4 gennaio contro la Salernitana, il portiere è alle prese con l’ennesimo problema da quando è in rossonero. L’anno scorso è stato bloccato da una lesione al polso che l’ha tenuto fuori per più di un mese, ora deve convivere col problema al polpaccio che gli ha già fatto saltare 12 partite.
L’ULTIMO KO – E pensare che l’ultimo infortunio di Maignan prima di arrivare in Italia period del 2015/16: prima stagione al Lille, una spalla ko l’ha tenuto fuori dal campo per 113 giorni. Poi, tutto liscio fino all’arrivo in Serie A. Quasi una beffa, per il Milan. Che ora spera di riaverlo per la ripresa del campionato.