Il Milan affronterà questa sera il Venezia a San Siro con due defezioni nel reparto difensivo: Thiaw non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata in un allenamento prima della sfida contro la Lazio e nei giorni scorsi si è fermato anche Calabria. Contro i lagunari sarà quindi Emerson Royal a giocare da titolare lungo l’out di destra.
LE CONDIZIONI – Secondo quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.com, Calabria ha accusato una contusione alla gamba destra in allenamento. In una fase così delicata della stagione, con tre impegni fondamentali in una settimana tra campionato e Champions League, il Milan ha scelto la strada della prudenza non convocando il numero 2 rossonero.
VOGLIA DI LIVERPOOL – Calabria ha già messo nel mirino il Liverpool e farà di tutto per esserci martedì a San Siro nella gara che bagnerà l’esordio del Milan nella nuova Champions League. Non preoccupano, infatti, le sue condizioni e il numero 2 meneghino vorrà rispondere presente per la delicata partita europea.
CHI SALE – Viste le assenze di Calabria e Thiaw, entrambi indisponibili per infortunio, per la sfida di stasera contro il Venezia a San Siro, Paulo Fonseca ha deciso di convocare con la prima squadra anche Davide Bartesaghi, difensore del Milan Futuro. Alex Jimenez resterà, invece, con la squadra di Daniele Bonera che sarà impegnato oggi alle 18.30 contro l’Ascoli.
CHI GIOCA – Scelta, quindi, obbligata sulla fascia laterale difensiva, con il brasiliano Emerson Royal che presidierà la zona di appartenenza del capitano rossonero, knowledge la sua defezione odierna. Sul lato opposto, torna titolare dal 1’ Theo Hernandez: l’esterno francese, dopo essere rimasto in panchina in occasione dell’ultima sfida di campionato contro la Lazio, tornerà nell’11 iniziale di Fonseca. Al centro della retroguardia, confermatissimo Pavlovic, mentre Tomori dovrebbe lasciare spazio a Matteo Gabbia, all’esordio stagionale.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui