11
Comunque vada, sarà un successo. Il Napoli sogna ancora lo Scudetto, ma in ogni caso c’è già un vincitore: Antonio Conte. Anche se non dovesse riuscire a scucire il tricolore dalle maglie dell’Inter campione d’Italia, l’allenatore si è già preso due belle rivincite su Juventus e Milan, prossimo avversario domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona.
Torniamo indietro nel tempo all’anno scorso, quando Conte sarebbe tornato di corsa a Torino o in alternativa sarebbe ripartito volentieri dai rossoneri. Invece i due membership hanno preferito puntare su altri tecnici (Thiago Motta e Paulo Fonseca, entrambi esonerati) e ora sono pronti a bussare alla sua porta. Pur non essendo l’unico candidato in vista della prossima stagione, quando Igor Tudor e Sergio Conceiçao non sono certi di essere confermati. Anzi, in particolare il destino del portoghese sembra ormai già segnato.
Conte è onorato da questi interessamenti, che non lo lasciano indifferente. Però bisogna fare i conti con il Napoli, forte di un contratto firmato per altre due stagioni fino a giugno 2027 con un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti all’anno.
Ci sono un paio di certezze. Innanzitutto il suo futuro non dipende dalla conquista o meno dello Scudetto, infatti l’allenatore potrebbe voler restare o andare through a prescindere dalla posizione finale in campionato. In caso di divorzio, si cercherà una risoluzione consensuale e il presidente Aurelio De Laurentiis non farà per forza la guerra a Conte. Ma di sicuro cercherà di fare tutto il possibile per convincerlo a restare a Napoli, anche con una campagna acquisti da Champions League.
Copyright © 2022 - Lebanon Hub.
Copyright © 2022 - Lebanon Hub.