Ai microfoni di MilanTv il tecnico del Milan Futuro Daniele Bonera analizza il primo, storico, successo ottenuto contro la Spal:
“Ringraziamo inanzitutto la struttura, la Solbiatese, il comune, perché hanno fatto un lavoro bellissimo. Siamo contenti di aver raggiunto la nostra prima vittoria qua, nella nostra nuova casa”.
Sulla partita: “È stata una partita complicata che abbiamo portato a casa con tanta voglia, perché essere raggiunti, poi ribaltarla ancora non period facile. Siamo contenti e sono contento per i ragazzi perché è una vittoria che è un piccolo tassello nel nostro percorso. Però ci dà grande fiducia per il futuro”.
Sulle emozioni della prima storica vittoira in Serie C: “Tremendous agitati, conteti dopo la partita. Contenti, felici, però insomma, come ho detto a tutti quanti, è un piccolo tassello. È evidente che insomma non riuscire a vincere nelle prime cinque period un qualcosa che ci lasciava un po’ l’amaro in bocca per quello che avevamo prodotto. Quindi siamo contenti della vittoria”.
Sulla partita: “Il primo tempo è stato abbastanza in controllo, e c’è stata quell’occasione (Cuenca ndr). Poi nel secondo tempo la partita è cambiata col gol del vantaggio. Come ho detto prima, il fatto di essere raggiunti e poi ribaltarla è un qualcosa che dà ancor più valore alla vittoria”.
Sulla SPAL e la Serie C: “Penso che il campionato di Serie C sia un campionato molto difficile. Chi non lo conosce forse lo sottovaluta. Il girone B è un girone difficile. Oggi abbiamo incontrato un’ottima squadra, ottimi giocatori, un bravissimo allenatore, che conosco. Sapevo che affrontavamo una squadra complicata, e devo dire che i ragazzi hanno fatto di tutto per vincere. E come hai detto, è un piccolo tassello che mettiamo al nostro percorso. E siamo felici della vittoria”