Dopo l’ufficialità di Reijnders, un altro olandese potrebbe sbarcare al Milan e aggiungersi alla lunga schiera di Oranje in maglia rossonera: parliamo di Arnaut Danjuma, attaccante classe 1997 nato a Lagos ma che gioca e segna con la Nazionale dei Paesi Bassi. Danjuma, dopo essere stato schierato dal 1′ contro il St. Gallen nella prima uscita amichevole in stagione, non ha partecipato al successivo check ieri contro l’Altach: un indizio importante in vista del colloquio tra il Villarreal e il Milan in programma oggi.
COM’E’ ANDATA – Il Diavolo vuole ponderare meglio possibile la decisione sul vice Giroud e sul completamento del reparto offensivo: Danjuma, che piace fin da quando giocava nel Bruges nel 2018-19, è facilmente raggiungibile, ma non si può ancora definire vicino perché attivare la pista che porta a lui significa indirizzare il resto del mercato in maniera definitiva.
DOMINO MILAN – Con Danjuma in prestito (si dovrebbe lavorare sulla method, tra diritto e obbligo, e sull’eventuale importo da versare all’accordo, si parla di 4 milioni per il momento) sarebbe più difficile prelevare anche Chukwueze dalla stessa squadra; lo slot da extracomunitario potrebbe essere preso da Taremi del Porto, mentre a destra è pronto Isaksen del Midtjylland. Diversamente, ecco Chukwueze con una spesa assai onerosa in fascia e una soluzione diversa, sempre low value, al centro dell’attacco. Il Milan è a un bivio, sono le ore decisive per l’ultima fase del mercato rossonero.