Due squadre in difficoltà che provano a venirsi incontro per risolvere alcuni problemi. Il Milan quello dell’alternativa a Morata, la Roma quella di un’alternativa forte a destra. Da qui nasce la nuova concept di scambio tra Alexis Saelemaekers e Tammy Abraham con un conguaglio a favore dei giallorossi.
ACCORDO CON SAELEMAEKERS – Saelemaekers per la Roma non è solamente un’concept ma un obiettivo concreto. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione l’concept di Ghisolfi sarebbe quella di prendere l’esterno belga a prescindere dall’accordo e, per questo, in queste ore è stato trovato l’accordo col belga per il suo passaggio in giallorosso.
CONTATTI COSTANTI – Da martedì sera Roma e Milan hanno aumentato i contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Ha avuto luogo una convention name tra l’advert del Milan, Giorgio Furlani e l’advert della Roma, Lina Souloukou per capire su quali basi economiche impostare la trattativa, e dopo gli ultimi contatti di oggi l’operazione è vicina alla chiusura. Le dirigenze dei due membership si sono date appuntamento a giovedì mattina per concludere la trattativa.
LA PROPOSTA DEL MILAN – La proposta rossonera è di inserire Saelemaekers con una valutazione di 17 milioni di euro e aggiungere un conguaglio economico da 4/5 milioni di euro. La Roma valuta Abraham 22 milioni e non vuole valutare Saelemaekers oltre i 12 milioni di euro previsti per il riscatto dal Bologna non esercitato alla wonderful dell’ultimo anno, ma in questi minuti lo scarto iniziale di 10 milioni si sta assottigliando e le parti sono sempre più vicine alla chiusura dell’accordo. Abraham vuole il Milan fortemente, Saelemaekers attende novità e ha detto sì alla Roma.