Alvaro Morata è l’ultima concept, concreta, del Milan per rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. L’ex Juventus ha recentemente rifiutato una offerta tremendous dell’Al Qadisiyah da 45 milioni di euro in 3 anni perché vuole restare all’Atletico Madrid. Ma la chiamata del membership rossonero ha istillato più di un dubbio nella testa dello spagnolo che con l’Italia ha un feeling particolare.
CLAUSOLA BASSA – Nel contratto che lega Morata all’Atletico Madrid è presente una clausola rescissoria da 13 milioni di euro che il Milan pagherebbe volentieri. Alvaro è una pista concreta ma non l’unica sondata dal membership rossonero che tiene sempre viva la pista Zirkzee. Alvaro, stando a quanto constatato dalla nostra redazione, non escluderebbe a priori l’arrivo di un altro attaccante.
NODO INGAGGIO – Tra il Milan e gli agenti di Morata è in corso una negoziazione tanto che le parti sono in contatto continuo. Moncada e Ibrahimovic hanno chiesto allo spagnolo un sacrificio importante rispetto all’ingaggio attuale da 6 milioni trovando un’apertura al dialogo. Qualora il Milan decida di puntare con forza sullo spagnolo un punto di caduta si troverebbe facilmente.
IBRAHIMOVIC CHIAMA MORATA – Dalla Spagna, poi, arrivano ulteriori dettagli. Secondo quanto riferito da Relevo, sarebbe stato Zlatan Ibrahimovic a sondare direttamente il terreno con Morata per un possibile trasferimento al Milan.