L’Europa chiama, il Milan risponde. La squadra rossonera di Stefano Pioli si appresta advert affrontare la Roma di Daniele De Rossi, nella sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, in programma questa sera alle 21 allo Stadio Meazza di Milano. Di seguito l’avvicinamento al tremendous derby europeo, con i contributi di Calciomercato.com:
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
15.00 – Milano blindata: ha infatti preso il by way of la riunione dei ministri delle Infrastrutture e dei trasporti del G7, a Palazzo Reale. In città ci saranno perciò le delegazioni dei ministeri di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America, oltre all’Unione Europea, rappresentata dalla Commissaria ai Trasporti. Stasera saranno presenti a San Siro come ospiti di Cardinale l’ambasciatore americano Jack Markell e il console americano Douglass Benning, assieme ai ministri dei trasporti del G7 presenti a Milano organizzato dal ministro Salvini.
13.20 – In rappresentanza del membership rossonero è presente al pranzo l’amministratore delegato Giorgio Furlani, presso il ristorante “da Cracco” in zona Duomo, in centro città a Milano. Queste le sue dichiarazioni:
Un derby italiano, un’emozione: “Sono sempre emozionato per le partite in Europa, anche quelle contro le italiane”.
Stamattina l’incontro con Cardinale: “Gerry ci tiene molto alla squadra. Per le partite importanti quando può esserci, c’è”.
Pioli ha detto che questo è un momento cruciale per le valutazioni future: “Advert aprile le partite iniziano advert essere tutte molto importanti. Siamo in un buon momento, speriamo di continuare”.
Le valutazioni dipenderanno da questo finale di stagione? “Eeeh, solite domande…”.
Cos’è successo, cosa ha riportato la squadra advert avere questo rendimento? “Sono tornati quasi tutti dagli infortuni. Abbiamo trovato i meccanismi giusti. Ma queste domande sportive fatele sempre a Zlatan o al Mister”.
L’importanza della vicinanza di Ibrahimovic per queste partite: “È sempre importante avere Zlatan. Lo dico sempre porta tante cose, è stato un grande campione sul campione sul campo e sta facendo vedere che è un grande campione anche da dirigente”.
12.55 – Inizia il pranzo UEFA tra i due membership.
12.30 – Cardinale, in compagnia dell’ambasciatore americano Jack Markell e del console americano Douglass Benning, ha incontrato Chris Pulisic e Yunus Musah, i due calciatori statunitensi del Milan. Nel dettaglio la delegazione americana si è detta molto orgogliosa di vedere due giocatori americani far cosi bene in quello che hanno definito “uno dei membership più importanti e iconici al mondo”.
11.40 – Gerry Cardinale, proprietario dei rossoneri, è atterrato ieri sera a Milano e stasera sarà a San Siro per seguire Milan-Roma, gara valida per i quarti di finale di Europa League. Il fondatore di RedBird, stamattina dopo alcuni assembly e colloqui, si è diretto subito all’Lodge Melià: con lui presenti l’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani, l’ambasciatore degli Stati Uniti presso la Repubblica Italiana Jack Markell e il corpo diplomatico statunitense.
10.40 – I calciatori del Milan sono arrivati questa mattina all’Lodge Melià, vicino a San Siro, per ritrovarsi nel ritiro che in questa giornata li accompagnerà alla sfida di stasera contro la Roma: presenti tutti i giocatori rossoneri convocabili per la sfida, assenti solo Kalulu, Pobega e Mirante, infortunati, oltre a Tomori squalificato. Tra i giocatori più acclamati dai tifosi Rafael Leao e Theo Hernandez.