Due mesi esatti dal suo ultimo gol in campionato contro il Lecce al Through del Mare. Rafael Leao sta vivendo uno dei momenti più difficili da quando veste la maglia del Milan. Nella sua crisi personale, culminata con la brutta prestazione offerta contro la Salernitana incidono diversi fattori. Le caratteristiche tecniche e atletiche del portoghese non sono certamente esaltate dal nuovo vestito tattico adottato da Stefano Pioli da tremendous gennaio a oggi. Ma non è l’unica ragione evidente.
DISTRATTO DAL FUTURO – Rafael non é mai stato l’esempio della continuità di rendimento anche se, nella scorsa stagione erano stati fatti dei passi avanti da gigante. In questa però il portoghese ha quasi fermato il suo percorso di crescita, probabilmente distratto da una situazione contrattuale ancora irrisolta. Perché la multa da pagare allo Sporting resta un problema significativo specie se il rinnovo non è arrivato nonostante una lunga e laboriosa trattativa. Leão è a un bivio: o resta un grande talento o diventa un campione. I mezzi, d’altronde, ci sono eccome.
Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN con 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora il tuo abbonamento.