L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida che vedrà i rossoblù affrontare la Roma.
SOGNARE – “L’ho detto dall’inizio, i tifosi hanno il diritto di sognare e noi il dovere di prepararci come sempre per la prossima partita come stiamo facendo”
MOURINHO – “Mourinho è stato e continua advert essere un grandissimo allenatore: io non credo nella fortuna lui ha meritato tutto quello che ha ottenuto fino advert adesso. Ha lavorato tantissimo, se vai a vedere la sua storia da piccolo amava il calcio, nonostante non abbia giocato advert alti livelli, per questo la sua carriera è ancora più importante. Grande rispetto e ammirazione: per sempre gli voglio bene e gli auguro grande fortuna. Lui lo sa ma spero non abbia fortuna contro di noi domenica”
DIFESA – “Hanno grandi giocatori, dovremo comunque essere bravi nella fase difensiva, si difendono molto bene, non hanno problemi a difendersi con blocco basso ma sa essere anche aggressiva: in ogni caso dovremo avere pazienza sfruttare gli spazi, evitare le ripartenze e insistere in questo gioco: perché conviene a noi. Negli ultimi 15′ segnano tanto, sa cosa vuole e noi al massimo per fare quello che sappiamo”
ORSOLINI E KARLSSON – “Bonifazi, Corazza, De Silvestri, El Azzouzi, Karlsson e Orsolini? Stanno bene. Abbiamo ancora un allenamento ma i primi quattro potranno essere convocati, per Orsolini e Karlsson ancora ci vorrà un po’ vedremo”
UMILTA’ – “Si parla tanto del Bologna? Anche in Brasile e in Spagna, magari ci sono più interviste, ma l’importante è come stiamo facendo, umiltà e piedi per terra, questa è la strada, vogliamo continuare a fare le cose nel modo giusto, sapendo che affrontiamo una squadra che ha giocato due finali di coppe europee senza Lukaku e Dybala anche, quindi dovremo stare attenti e svegli, pronti advert affrontare anche i momenti meno belli”