Milan
Maignan 6: salva nel primo tempo la baracca con due parate su Mihaila e Bonny lanciati da soli a rete.
Calabria 4,5: nell’occasione del gol Valeri gli dà due metri. Costantemente in affanno contro ogni avversario, esce tra i fischi(dal 22’ st Emerson Royal 5: entra in campo con una grande voglia di fare. Fin troppa, consuetando che period troppo “alto” in occasione del gol del 2-1. Errore che pesa)
Tomori 5: perde quasi tutti i duelli con Bonny, impreciso anche in fase di costruzione.
Pavlovic 6,5: nella prima frazione è l’unico advert impegnare Suzuki sugli sviluppi di calci piazzati. Nel secondo tempo copre su ogni attaccante, decisivo in più interventi. Ottimo esordio dal 1’.
Theo 5: si accende in rarissime occasioni, non segue Man in occasione del primo gol. Indolente.
Reijnders 6: la traversa gli nega un gol che avrebbe meritato. Volitivo.
Musah 5,5: prima frazione incoraggiante, pressa a tutto campo. Male, molto, nella seconda parte di gara. (dal 22’ st Fofana 6: voto d’incoraggiamento per i pochi minuti giocati)
Pulisic 5,5: tap-in vincente a porta vuota e pochissimo altro.
(Dal 40’ st Chukwueze)
Loftus-Cheek 4,5: più che il trequartista del Milan sembrava un difensore aggiunto del Parma. Mai pericoloso, perde tanti palloni. Pesce fuor d’acqua.
Leao 5,5: Rafa così non va. Il linguaggio del corpo cube tanto del portoghese al Tardini. Un paio di conclusioni deboli, salta il diretto avversario solo in occasione del pari momentaneo.
Okafor 5: aiuta poco la squadra perché non riesce a difendere un pallone che sia uno. E sotto porta spara a salve. ( dal 40’ st Jovic s.v)
All.Fonseca 4,5: la sua squadra è l’antitesi dell’equilibrio, concede delle praterie. Cambi tardivi, una formazione mal messa in campo. Inizio di campionato disastroso.
Parma
Suzuki 6,5: reattivo e coraggioso nelle uscite, mostra una certa affidabilità.
Coulibaly 7: un motorino inesauribile: intenso, forte nella ricezione e intelligente quando deve costruire gioco. Partita da applausi.
Balogh 6,5: prestazione decisamente solida.
Circati 6,5: conferma quanto di buono si dica sul suo conto.
Valeri 7,5: domina sulla sua corsia: prima l’help per il gol di Man poi lo zampino su quello del 2-1 che vale la vittoria. Dominante.
Estévez 6,5: lavoro prezioso anche se poco appariscente (Dal 32’ st Cyprien 6: apporto significativo per la squadra)
Sohm 5,5: unico piccolo neo della squadra: cestina una occasione da gol enorme nella prima frazione. (dal 14’ st Cancellieri 7: notte da ricordare per il nuovo arrivato: gol vittoria sotto la curva dei propri tifosi)
Man 7: é un esterno che sa fare la differenza: gol a parte fa ammattire la difesa del Milan (Dal 32’ st Almqvist 6,5: delizioso l’help per la rete da tre punti di Cancellieri)
Bernabé 6,5: ha la luce nei piedi: illumina sempre con geometrie e qualità da giocatore di livello superiore.
Mihăilă 6,5: mezzo voto in meno per le due occasioni mancate nella prima frazione. Ma è una furia per tutti i 90 di gioco.
Bonny 7: fisicità impressionante: non segna ma lavora in maniera eccezionale per la squadra.
All. Pecchia 7: la sua squadra è un’orchestra dove ogni musicista sa cosa deve fare.