Getty e Calciomercato.com
La Juventus aveva già previsto di prendere due difensori centrali nel mercato di gennaio per coprire i buchi lasciati dagli infortuni di Bremer e Cabal. Uno è Renato Veiga, arrivato dal Chelsea, l’altro il classe ’98 Lloyd Kelly, vecchio pallino di Giuntoli e preso dal Newcastle in prestito con obbligo di riscatto a condizioni facili da raggiungere. Quasi un acquisto a titolo definitivo praticamente, ma la maggior parte dell’investimento avrà un impatto sui costi della prossima stagione.
PERCHE’ LA JUVENTUS HA PRESO KELLY
QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS KELLY – La richiesta iniziale del Newcastle per Kelly period di 20 milioni di euro, considerando la spesa complessiva per chiudere l’affare la Juve ha sfondato anche quel muro andando oltre la valutazione.: il difensore inglese è arrivato a Torino in prestito per 3 milioni di euro, l’obbligo di riscatto a condizioni semplici è stato fissato a 14,5 milioni e a questa cifra cifra potrebbero aggiungersi i bonus fino a un massimo di 6,5 milioni in base al rendimento del giocatore e della squadra.
KELLY TITOLARE NELLA JUVENTUS? COME CAMBIA LA DIFESA – Considerando che Bremer e Cabal saranno fuori fino alla advantageous della stagione o quasi, Kelly si candida per un posto da titolare nella difesa della Juventus. In questi mesi Thiago Motta period in emergenza e spesso ha dovuto adattare anche altri giocatori in posizioni non loro, ora però ha più margine per scegliere difensori di ruolo e le gerarchie potrebbero cambiare: i centrali bianconeri, oltre all’ex Newcastle, sono Renato Veiga – che può giocare anche a centrocampo – Gatti e Kalulu.