Partita a senso unico quella che si è giocata all’Olimpico di Roma per la sesta giornata di Europa League: i giallorossi hanno vinto 3-0 contro il Braga e hanno fatto un salto piazzandosi a metà classifica. Uno dei protagonisti della partita è stato l’esterno saudita Saud Abdulhamid: all’inizio del secondo tempo ha trovato il suo primo gol in giallorosso grazie a un’imbeccata di Koné, poi ha provocato l’espulsione del portiere avversario.
LA ROMA SCOPRE SAUD ABDULHAMID, IL TRENO CHE HA AFFONDATO IL BRAGA
RANIERI SU SAUD ABDULHAMID – È stata la sua miglior prestazione da quando è in Italia, per la prima volta ha giocato tutta la partita partendo titolare senza mai essere sostituito. Nel put up partite l’allenatore giallorosso ha commentato così la gara di Abdulhamid: “So che Saud in allenamento è una freccia da quando sono arrivato, così ho pensato di provarlo. E questo è un bene per la Roma“.
RANIERI: “I GIOCATORI MI DEVONO AIUTARE, NON POSSO SBAGLIARE NULLA”
IL MOMENTO DI SAUD ABDULHAMID – Il ragazzo sta trovando continuità dopo i primi mesi d’ambientamento, contro il Braga ha giocato al posto di Celik infortunato e se dovesse continuare così può insidiare l’esterno turco: help con il Lecce, gol in Europa League; è il suo momento migliore in giallorosso e Ranieri lo tiene in considerazione. Per gennaio la dirigenza sta pensando a un rinforzo in quel ruolo, ma Abdulhamid ha ancora un po’ di tempo per convincere tutti a Trigoria che quella fascia può essere sua. Smentire gli scettici, e prendersi la Roma. Proprio come contro il Braga.
PERCHÉ LA ROMA HA PRESO SAUD ABDULHAMID? COSA C’È DIETRO