La sconfitta contro l’Atalanta ha il sapore quasi di condanna per la Roma che ora può solo sperare in un mezzo miracolo per ottenere il go per la prossima Champions League. I piani sul mercato non cambiano e si delineano già le prima strategie. A partire dall’esterno difensivo spagnolo Angelino: De Rossi ha lavorato tanto per l’adattamento ai suoi schemi e ora spinge per l’acquisto a titolo definitivo.
LA SITUAZIONE – La Roma per Angelino vanta un diritto di riscatto con il Lipsia di 5 milioni di euro. Il ragazzo dal canto suo vorrebbe restare nella Capitale e, con ogni probabilità, verrà accontentato. I Friedkin comunicheranno presto la volontà di riscattarlo al membership tedesco. Quando? Appena verrà annunciato il nuovo direttore sportivo che prenderà il posto di Tiago Pinto.
SVILAR VERSO IL RINNOVO- Partito anche in questa annata come riserva di Rui Patricio, Mile Svilar si è meritato la fiducia di De Rossi con una serie di show di altissimo livello. Il file di dodici parate in Europa League contro il Bayer Leverkusen, la notte da eroe contro il Feyenoord. Per la Roma il portiere serbo vale almeno 30 milioni. E ora la società giallorossa vuole il rinnovo e ha già avviato i primi contatti con l’entourage del classe 1999.