GETTY
Lorenzo Pellegrini è un vero proprio caso. Il capitano della Roma è rimasto fuori per 90 minuti nelle ultime tre gare contro Tottenham, Atalanta e Lecce. Non succedeva da 6 anni. Nel 2018 saltò Fiorentina, Barcellona (proprio la memorabile rimonta in Champions League) e Lazio. Da quando è arrivato Ranieri ha giocato solamente il primo tempo a Napoli. Senza brillare. Dall’esonero di Daniele De Rossi in poi si è rotto il legame con gran parte della tifoseria e le sue prestazioni in campo non hanno di certo aiutato. Zero gol in campionato, non partiva così male dalla stagione 19/20. In quel caso la prima rete arrivò alla diciassettesima contro la Fiorentina.
LE PAROLE DI RANIERI – Sir Claudio sta provando a proteggerlo e difenderlo: “Ho avuto due centrocampisti bravi a far gol. Pellegrini e Lampard”. Un paragone pesante per il numero 7 che però continua a non vedere il campo. “Non è il solito romano menefreghista. Quando ritroverà il sorriso avrà il posto”, queste sono state le parole di Ranieri in conferenza stampa publish Roma-Lecce. Quindi, non è ancora stato fissato il rientro che potrebbe essere giovedì in casa col Braga. Ma advert oggi certezze non ce ne sono. Pellegrini ha voglia di tornare in campo e dimostrare di essere anche utile per la squadra.
IL FUTURO – Sul tavolo c’è anche la questione legata al contratto del capitano giallorosso che scade il 30 giugno del 2026. Advert oggi non ci sono stati contatti per il rinnovo. Pellegrini ha un ingaggio importante superiore ai 5 milioni di euro bonus compresi. Quindi per l’eventuale prolungamento dovrebbe accettare una riduzione. Offerte in giro per l’Europa non ce ne sono. In property alcuni membership arabi avevano effettuato dei sondaggi, ma Pellegrini non prende in considerazione la pista della Saudi Professional League. Almeno per ora. La Roma potrebbe iniziare a guardarsi intorno nel prossimo mercato.