-
-
1
L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri ha dichiarato ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro la Sampdoria in Coppa Italia: “Sicuramente non stiamo attraversando un buon periodo, altrimenti non mi avrebbero chiamato. Dovevamo dare una risposta dopo la brutta sconfitta di Como. Nel calcio di oggi la qualità da sola non basta, ci deve essere cattiveria agonistica e senso di appartenenza: gli aspetti in cui il Como ci ha battuto. Bisogna mettere in campo cuore, determinazione e grinta. Eppure a Como abbiamo corso più delle altre volte, ma non abbiamo giocato da squadra e così abbiamo fatto una pessima figura”.
“Dovbyk sbocciato? Me lo auguro. Poverino, non si sta allenando come dovrebbe per i diversi problemi fisici che ha avuto. Ha una struttura importante, quindi ha bisogno di allenarsi bene con continuità. Il gol dà fiducia, è importante per lui e per la squadra”.
Secondo Panucci sarebbe meglio non parlare del prossimo allenatore, Ranieri gli risponde così: “Hai ragione, ma i media devono chiedere per creare atmosfera e interesse, più se ne parla e meglio è. L’altra volta, scherzando, ho detto: ‘Perché, io non sono buono?’. Siamo concentrati su questo campionato, se la Roma non si riprende sarà difficile convincere un high supervisor. Roma non è una piazza per tutti, abbiamo bisogno di un allenatore in grado di gestire la pressione”.
“Solo col lavoro si risolvono i problemi, speriamo che Como sia soltanto un incidente di percorso. Ora pensiamo al Parma, che ha un attacco devastante. Puntando su Dybala? Io ci punto sempre su Dybala”.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui