Con 18 presenze, 7 gol e un help, Matias Soulé è una delle sorprese più belle della prima parte della stagione in Serie A. Argentino classe 2003, Soulé fa parte del pacchetto di giocatori che la Juventus ha girato in prestito al Frosinone, con l’obiettivo di farli crescere per poi riportarli alla base, o metterli sul mercato per una cessione in by way of definitiva. Insieme a Soulé, anche Enzo Barrenechea e Kaio Jorge stanno contribuendo alla buona stagione del Frosinone di Eusebio Di Francesco, e il difensore Dean Huijsen sembra destinato a raggiungerli durante il mercato di gennaio.
LA PREMIER OSSERVA – Fra tutti questi, Soulé è senza dubbio quello che sta fornendo le prestazioni migliori, ed è anche l’elemento che sta attirando maggiormente su di sé le attenzioni del mercato, finendo anche nel mirino di alcune squadre di Premier League, tra cui Newcastle e Crystal Palace.
LE PAROLE – A margine del match perso dal Frosinone contro la Lazio, Soulé ha parlato in questi termini del suo futuro: “Resto al Frosinone? Penso di sì, rimarrò fino alla advantageous del campionato”. Opinione ribadita anche dal concetto espresso da Guido Angelozzi, ds del membership ciociaro: “Resta fino a giugno? È seguito da tanti membership, ma dalla Juve, fino advert oggi, hanno detto che sono felici del percorso che stanno seguendo i tre bianconeri. Sono convinto che rimangono tutti e tre fino a giugno”.
LA PROSPETTIVA – Con tutta probabilità, il progetto della Juve per Soulé prevede una conclusione della stagione a Frosinone, per poi rivalutare serenamente il futuro durante l’property, ma il mercato può sempre riservare delle sorprese, e davanti a un’offerta da almeno 30 milioni i bianconeri sarebbe disposti a cedere l’argentino anche durante la sessione di mercato che inizia oggi.