Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto alla Milano Soccer Week e ha fatto il punto sul campionato della squadra granata e sul mercato estivo:
“Buon campionato. Siamo ottavi assieme advert altre squadre. Vedremo le ultime quattro gare per dare un giudizio definitivo. Abbiamo più punti dello scorso anno, ma è un peccato aver perso punti con alcune società che al momento ci sono dietro di molto in classifica. Sono, però, cose che succedono, è anche il bello del calcio”.
“Cosa manca per il fare il salto qualità? Siamo lì, vicini alle posizioni europee. Abbiamo fatto due volte il settimo posto e dobbiamo continuare a fare così, sempre nell’ottica di un calcio sostenibile. Ricordiamoci che il Torino nel 2005 è fallito e noi dobbiamo lavorare in base ai nostri ricavi, alle nostre potenzialità. Dobbiamo investire sui giovani e sulle strutture che ci possono permettere di fare meglio”.
“Siamo ancora vicini a quelle posizioni. L’ottavo posto è e rimane una posizione interessante per noi. Ripeto, abbiamo perso punti che non dovevamo perdere. Ci mancano quattro partite, dobbiamo pensare a fare tutto per chiudere nel modo migliore”.
“Buongiorno ha fatto un buon campionato, sta facendo benissimo. Ha valori notevolissimi, è un ragazzo molto per bene. Ha una grande passione, è con noi da quando è sette anni”.
“Il futuro di Schuurs? Ha fatto un grande campionato, con qualità notevolissime. Adesso siamo ancora col campionato in corso e il mercato è lontano. L’obiettivo è tenerlo, poi vediamo che succederà”.
“Se Lazaro rimane? Stiamo parlando di un giocatore di proprietà dell’Inter. Sicuramente ne ragioneremo”.