Né Lopez, né Andreazzoli: l’Hellas Verona si affida a Salvatore Bocchetti. Dopo l’esonero di Gabriele Cioffi, la società scaligera ha deciso di promuovere advert allenatore capo l’ex difensore, la scorsa stagione collaboratore di Tudor e quest’anno tecnico della Primavera. Bocchetti subito al lavoro per preparare il primo impegno in Serie A, al Bentegodi contro il Milan campione d’Italia, squadra in cui peraltro ha militato da giocatore.
COMUNICATO – Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a mister Salvatore Bocchetti.
Nato a Napoli il 30 novembre 1986, Bocchetti chiude nel 2021 la sua lunga carriera da calciatore, durante la quale ha militato per nove anni nel campionato russo – vestendo le maglie del Rubin Kazan prima e dello Spartak Mosca poi – ed in Italia, nei campionati di Serie A e Serie B giocando con Lanciano, Ascoli, Frosinone, Genoa, Milan, Verona e Pescara.
Conclusa la carriera da calciatore, nella scorsa stagione ha collaborato con mister Igor Tudor alla guida della Prima Squadra gialloblù, chiudendo il campionato 2021/22 di Serie A al nono posto in classifica con 53 punti conquistati.
Nella stagione corrente, Bocchetti ha proseguito il suo percorso con l’Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazione Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte.
Il Membership rivolge a mister Salvatore Bocchetti un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.
Leggi qui https://t.co/5F9popnxm3
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) October 13, 2022